Fino al 30 maggio potete presentare la vostra candidatura per prendere parte alla formazione per il “Diplôme de spécialisation et approfondissement, mention Architecture et patrimoine” (Laurea di specializzazione e approfondimento, indirizzo Archittetura e patrimonio).

Unico esempio in Francia nella conservazione e nella restaurazione del patrimonio architettonico, urbano e paesaggistico, si può accedere a tale Corso di Laurea dopo aver ottenuto il Diplôme d’Etat d’Architecte o lauree estere equivalenti (es. Laurea Magistrale in Architettura). Tale formazione prevede frequenza obbligatoria alle attività ed ai corsi, ha una durata di 2 anni, corrisponde a 120 CFU e si svolge 2 giorni (lunedì e martedì) una volta ogni 2 settimane. Dopo un primo anno in comune, gli studenti scelgono una specializzazione o in “Edificio, Monumeno” o in “Città, Territorio”.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di candidatura, consultare la pagina: https://www.citedelarchitecture.fr/fr/evenement/appel-candidatures-diplome-de-specialisation-et-dapprofondissement-dsa-mention