Bando per il Labex DigiCosme in scienze e tecnologie dell’informazione e della comunicazione,

 
Il Labex DigiCosme offre 20 borse di studio per gli studenti che desiderano fare un Master in IT e telecomunicazioni in una delle istituzioni partner del Labex.

Cos’è?

Il laboratorio di eccellenza (Labex) DigiCosme riunisce 11 dei maggiori attori della ricerca, dell’insegnamento e dell’innovazione nel campo delle scienze e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, tutti nei pressi di Parigi, sul pianoro di Saclay: CEA, CNRS, Ecole Centrale Paris, ENS Cachan, ENSTA ParisTech, Ecole Polytechnique, Inria, Institut Mines-Télécom, Supélec, Université Paris Sud, Université Versailles Saint-Quentin-en-Yvelines.

Il progetto si concentra su tre temi centrali nella progettazione dei sistemi informativi e comunicativi del futuro: l'affidabilità e la sicurezza, la gestione della rete e dei dati di massa e il trattamento intelligente delle informazioni.

Per chi?

Questo programma è aperto agli studenti che desiderino fare un Master nel campo dell’IT e delle telecomunicazioni in una delle istituzioni partner DigiCosme.

Come?

Lo studente deve prendere contatto con il direttore del corso scelto, che trasmetterà la candidatura alla commissione DigiCosme dopo aver stabilito l'ammissibilità del dossier a livello del master. Nessuna candidatura diretta sarà accettata dal LABEX DigiCosme.

Quando?

Sono previste varie sessioni per la valutazione dei dossier. Ogni sessione ha un limite di tempo: le candidature ricevute dopo tale data verranno prese in considerazione nella sessione successiva (tranne le domande pervenute dopo la scadenza dell'ultima sessione, che non verranno trattate).

Calendario delle date limite:

  • Martedì 04 marzo
  • Martedì 29 aprile
  • Martedì 03 giugno

Quanto?

Il Labex DigiCosme offre 20 borse del valore di 12.000€ per 12 mesi, rinnovabili per una volta.