La sessione di candidatura online alle offerte formative in arte e architettura è aperta sul sito della rete CampusArt fino al 15 febbraio 2018.

CampusArt è una rete di istituti francesi che propone formazioni nell'ambito dell'arte e dell'architettura, animata dall'Agenzia Campus France con il sostegno dei ministeri francesi dell'Istruzione, dell'Istruzione superiore, della Ricerca e dell'Innovazione, dell'Europa e degli Affari Esteri e della Cultura.

Il sito propone innanzitutto alcune informazioni generali sugli studi in arte e architettura in Francia, aiutando lo studente a orientarsi verso una scuola superiore di arte o arti applicate, verso una scuola pubblica o privata, o ancora verso un'università.

Il sito internet 
www.campusart.org dà accesso (a determinate condizioni) a formazioni a livello Licence (Laurea Triennale), Master (Laurea Magistrale ) e Doctorat (Dottorato) proposte dagli istituti facenti parte della rete. I settori di studio sono le arti plastiche, architettura, cinema, beni culturali, design, comunicazione visiva, moda, musica, architettura d'interni...

La scelta della formazione viene accompagnata da un processo di candidatura online rapido ed interattivo, che permette di compilare un solo dossier di candidatura visibile da oltre 110 scuole. 

La risposta alla candidatura verrà data il 15 marzo 2018 in modo di preparare l'organizzazione del soggiorno il prima possibile.

Il servizio è totalmente gratuito fino al momento in cui il candidato stesso decide di accettare una proposta di formazione.

 

6 novembre 2017 

15 febbraio 2018

Apertura della piattaforma per candidarsi
Compilazione del dossier di candidattura direttamente online

15 février 2018


Termine ultimo di candidatura

Inizio dei colloqui telefonici, videoconferenze con i candidati

Proposte di preiscrizione dagli istituti tramite la piattaforma CampusArt


 

15 marzo 2018

 

Fine delle proposte di preiscrizione dagli istituti ai candidati

Dal 30 marzo al 15 aprile 2018

Risposte dei candidati alle proposte degli istituti tramite la piattaforma CampusArt

15 aprile 2018

Data limite per confermare la scelta di una formazione ad un istituto

Chiusura del sito CampusArt


Dal 17 aprile a inizio maggio 2018

Preparazione e invio da parte degli istituti degli attestati originali di preiscrizione