Candidature a tirocini presso Campus France e l'Office Méditerranéen de la jeunesse

 
Da marzo 2013 a ottobre 2013 sono disponibili diversi periodi di stage presso Campus France Paris e l'OMJ.

Contesto:

Con 16 paesi mediterranei partner - Albania, Bosnia-Herzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Montenegro, Slovenia, Tunisia e Turchia -, l’Office Méditerranéen de la Jeunesse (OMJ) cerca di costrurre uno spazio mediterraneo per la circolazione delle persone, delle conoscenze e delle competenze. 
Nell'ambito del suo programma pilota per la mobilità degli studenti e dei giovani professionisti, l’OMJ a aperto un bando per delle borse di mobilità.

L’Agenzia CampusFrance si occupa della Segreteria generale dell’Office Méditerranéen de la Jeunesse e organizza la labellisation delle formazioni mediterranee d'eccellenza e la selezione degli studenti nell'ottenere una borsa OMJ.

Contenuto dello stage:

Presso l'Agenzia CampusFrance (Paris) e sotto la responsabilità del direttore di progetti dell'OMJ, lo stagista prenderà conoscenza dell funzionamento collaborativo dell'OMJ. Aiuterà il Segretariato generale dell'OMJ nel :
- lancio del bando per la selezione dei borsisti OMJ,
- organizzazione della riunione degli Operatori nazionali dei paesi membri dell'OMJ, seguita da una conferenza dei ministri di tutela corrispondenti.

Finanziamento:


Lo stagista usufruirà di una gratificazione di stage intorno ai 400 € al mese.

 

Profilo ricercato:

Studente in Triennale ou Magistrale, lo stagista deve conoscere bene la cultura di uno dei paesi membri dell'OMJ. La conoscenza e la prattica fluente dell'inglese è obbligatoria, quella di una o più lingue mediterranee aiuterà la candidatura. Lo stagista potrebbe essere un candidato che ambisca a lavorare nell'ambito della funzione pubblica internazionale. Un certo interesse per il funzionamento delle università sarebbe anche apprezzato.

Modalità di candidatura:

Inviare un curriculum e una lettera di motivazione (in francese) a:

François Héquet
Chef de projet
Office Méditerranéen de la Jeunesse
CampusFrance
79, avenue Denfert-Rochereau
75014 Paris – France
Tél. : (33) 1 53 63 35 04
Fax : (33) 1 53 63 35 25
francois.hequet@campusfrance.org
www.officemediterraneendelajeunesse.org