Master Erasmus Mundus SERP-Chem (Francia, Italia, Portogallo) dell'università Paris-Sud

 
Il Master Erasmus Mundus SERP-Chem è coordinato dall'università Paris-Sud in collaborazione con l'OMJ, l'università degli studi di Genova (Italia), l'universidade do Porto (Portogallo) e l'uniwersytet im. Adama Mickiewicza w Poznaniu (Polonia).
Paris Sud 11 Orsay- Vallée de Chevreuse

Presentazione

Il Master Erasmus Mundus SERP-Chem è coordinato dall'università Paris-Sud in collaborazione con l'università degli studi di Genova (Italia), l'universidade do Porto (Portogallo) e l'uniwersytet im. Adama Mickiewicza w Poznaniu (Polonia). Questo Master è anche partner dell'OMJ (Office méditerrannéen de la jeunesse).

Gli studi si svolgono in inglese.

Borse

Nell'ambito del partenariato con l'OMJ, delle borse sono previste per gli studenti originari dei paesi membri dell'OMJ, ossia Albania, Bosnia-Herzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Montenegro, Slovenia, Tunisia e Turchia.

Gli studenti potranno usufruire di queste borse durante il loro soggiorno in Francia e in Italia, ossia o durante il 1° semestre del 1° anno o durante tutto il 2° anno del Master.

Le borse finanzano quindi uno o semestre/i e sono costituite da : 

- un sussidio mensuale di 1155€ per il periodo in Francia

- una indennità forfetaria di mobilità (300€/semestre)

Le tasse d'iscrizione alla formazione sono a carico degli studenti.

Per saperne di più
Master SERP-Chem
serp.chem@u-psud.fr
www.serp-chem.eu

Université Paris Sud
Building 308 - Room 3106
91405 ORSAY
FRANCE