Per l'eccellenza del suo sistema educativo: titoli di alto livello riconosciuti a livello internazionale, un reticolo eccezionale di centinaia di istituti di insegnamento superiore e di centri di ricerca di fama internazionale sono a vostra disposizione.

La Francia concede ogni anno all'istruzione quasi il 20% del suo bilancio nazionale! Questo sostegno è pari a 10 mila euro l'anno a studente.

L'insegnamento superiore francese non fa distinzioni tra studenti francesi e studenti stranieri. Per il suo «savoir faire» scientifico, industriale ed economico: la Francia è all'origine di grandi successi tecnologici e industriali tra cui il treno ad alta velocità (TGV) , la smart card, il razzo Ariane..

La Francia è inoltre la quarta potenza economica mondiale e possiede gruppi industriali di rilevanza internazionale: Renault, Michelin, l'Oréal, Total, Orange, ou Carrefour... senza contare le piccole e medie imprese.

-  Per la qualità di vita: una rete di trasporto pubblico competitivo, un sistema sanitario moderno e  accessibile ad un costo basso, una vita quotidiana tranquilla e sicura.

- Per la sua cultura e il suo stile di vita grazie ad un patrimonio culturale tra i più prestigiosi del mondo ed una vita quotidiana dinamica: festival, teatro, moda, gastronomia. Ogni anno la Francia realizza tra i 120 e i 150 film. A Parigi si concentra il maggior numero di cinema al mondo

- Per la sua lingua: il francese è la lingua ufficiale di quasi 200 milioni di persone ed è allo stesso tempo la sola lingua insieme alll'inglese ad essere parlata in tutti e 5 i continenti. Vi offrirà un accesso privilegiato in più di 47 paesi al mondo.