Campus France è l’agenzia che informa gli studenti stranieri sugli studi universitari in Francia.

Campus France aiuta gli studenti stranieri in ogni tappa del loro progetto di studio: nella comprensione del sistema universitario francese, nella scelta di una formazione, nella ricerca delle borse di studio disponibili, nell’iscrizione presso l’istituto scelto e persino nel trasferimento.

Per garantire quest’accompagnamento personalizzato Campus France dispone di un sito internet in oltre 50 lingue (www.campusfrance.org), di 5 delegazioni in Francia (Lione, Marsiglia, Montpellier, Strasburgo, Tolosa) e di oltre 170 Spazi Campus France sparsi in 110 paesi.

In Italia, lo Spazio Campus France è stato aperto a Roma nel novembre 2010 (clicca qui per conoscere il recapito e i giorni e gli orari di apertura).

L’assistenza di Campus France Italia è gratuita e facoltativa: non è necessario rivolgersi a Campus Francia Italia per andare a studiare in Francia.

Campus France Italia non gestisce  direttamente i dossier di candidatura degli studenti che desiderano recarsi in Francia come avviene in altri paesi (CEF procedura). Ci limitiamo ad assistere gli studenti nell’espletamento delle formalità presso gli istituti. 

Campus France Italia non offre borse di studio, ma può consigliarvi sulle opportunità di finanziamento.