Campus France Italia a Bologna, Palermo, Perugia e Roma

Étudiants

Un'altra settimana ricca per Campus France Italia in questa fase di orientamento per il liceali con 4 incontri a Bologna, Palermo, Perugia e Roma per informare i giovani sulle opportunità di studio in Francia.

Bologna, il 4 febbraio

Due classi del liceo Laura Bassi si sono riunite presso l'Alliance française di Bologna per una presentazione delle opportunità offerte dall'Esabac, dalsistema universitario francese, delle certificazioni di lingue e delle attività dell'Alliance. 

Image
AF Bologna

Palermo, il 6 febbraio

L'Aula Magna della scuola politecnica dell'Università di Palermo ha accolto 250 alunni provenienti da 7 licei Esabac delle provincie di Palermo e Trapani per una sessione informativa  organizzata dall'Institut français Palermo e l'Unipa. Sono stati presentati i percorsi del francese, gli vantaggi riservati agli studenti Esabac, i doppi titoli dell'Unipa, le certificazioni di lingua, e come orientarsi e iscriversi all'università in Francia con il sopporto di Campus France Italia. L'incontro si è concluso con le testimonianze di due studenti avendo effettuato un periodo di scambio in Francia.

Image
Palermo

Perugia, il 6 febbraio

Circa 60 alunni di quarta e quinta delle scuole superiori Giordano Bruno e Galilei di Perugia, ambedue EsaBac, hanno partecipato alla riunione di orientamento e informazione sulle formazioni universitarie francesi e bilaterali. La riunione è stata organizzata dall’Istituto francese Italia e da Campus France Italie con la preziosa collaborazione dell’ Università degli Studi di Perugia nella persona del professore Alberto Burchi che ha presentato le opportunità locali di mobilità verso la Francia.

Image
Perugia

Roma, il 7 febbraio

L'Institut français Centre Saint-Louis ha ospitato due incontri riunendo 3 licei Esabac di Roma (Aristofane, Russel e Virgilio) e 5 delle provincie del Lazio (James Joyce di Ariccia, Elena Principessa di Napoli di Rieti, Vian di Bracciano, Gregorio da Catino di Poggio Mirteto e Lorenzô Rocco di Passo Corese). Campus France Italia ha presentato il sistema universitario francese, le varie opportunità formative, le modalità di iscrizione e sostegni finanaziari scambiando con uno studente convidendo il suo percorso post-Esabac e la sua esperienza di studio in Francia.

Image
ifcsl
Publié le : 11/02/2019 à 10:44
Mis à jour le : 11/02/2019 à 11:29