Partire come assistente di lingua

Étudiants
Pays concerné(s)
Italie

Per l'anno scolastico 2019/20, la Francia ha offerto 163 posti di assistente di lingua italiana, nelle scuole primarie e secondarie di tutto il paese. 

ASSISTENTI DI LINGUA ITALIANA IN FRANCIA

Vuoi fare un'esperienza in Francia fuori dal contesto universitario ?

Vuoi migliorare il tuo livello di francese e la tua conoscenza della Francia, incontrando gente e condividendo la tua cultura e la tua lingua con i Francesi?

Diventa assistente di lingua in Francia !

 

Il reclutamento degli assistenti di lingua italiana in Francia viene effettuato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) tramite un bando annuale, che esce ad inizio gennaio e chiude a metà febbraio.

Le selezioni per i posti di lavoro in Europa sono rivolte a neolaureati under 30.

L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione

Gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio in varie istituzioni scolastiche dei Paesi di destinazione, contribuendo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana.