Apertura delle candidature su CampusArt

La sessione di candidatura online ai corsi in arte, moda, design, musica, architettura... è aperta sul sito della rete CampusArt fino al 15 febbraio 2019.

CampusArt è una rete di istituti francesi che propongono dei corsi di studi in arte e architettura promossa da Campus France, con il sostegno dei ministeri francesi dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e degli affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Il sito internet www.campusart.org dà accesso (a determinate condizioni) a corsi di arte plastica, architettura, cinema, patrimonio, design, comunicazione virtuale, moda, musica architettura di interni, per tutti i livelli: classi preparatorie, laurea triennale, laurea magistrale, post laurea e dottorato, proposti dalle varie istituzioni che fanno parte della rete.

La scelta di un corso di studi è accompagnata da una procedura di candidatura online rapida e interattiva, che permette agli studenti stranieri di compilare un unico dossier di candidatura visibile a più di 130 istituti.

La risposta alla candidatura sarà comunicata il 15 marzo 2019, così da facilitare la preparazione del soggiorno.

Questo servizio è completamente gratuito fino a quando il candidato stesso decide di accettare una delle proposte del corso di studi.

La procedura online è disponibile in tutto il mondo.

 

Il calendario di tale procedura specifica è stabilito come segue:

  • dal 5 novembre 2018 al 15 febbraio 2019: Apertura del sito di candidatura CampusArt.

  • Inserimento da parte degli studenti del dossier di candidatura elettronica CampusArt.

  • 15 febbraio 2019: Data limite per la candidatura sulla piattaforma CampusArt (candidatura online con annessa documentazione).

  • Inizio di eventuali colloqui telefonici o via skype con i candidati.

  • Inizio delle proposte di preiscrizione fatte dagli istituti ai candidati tramite la piattaforma CampusArt.

  • 15 marzo 2019: Fine delle proposte di preiscrizione fatte dagli istituti ai candidati tramite la piattaforma CampusArt.

  • dal 30 marzo al 15 aprile 2019: Risposte dei candidati, sul proprio account CampusArt, alle proposte degli istituti.

  • 15 aprile 2019: Data limite per la conferma dell’inizio del corso da parte degli studenti sul loro account CampusArt.

  • Chiusura del sito di candidatura CampusArt.

  • dal 17 aprile a inizio maggio 2019: Preparazione e invio degli attestati originali di preiscrizione da parte degli istituti a CampusArt che li invia successivamente agli studenti.

Sur le même sujet

Publié le : 07/11/2018 à 17:04
Mis à jour le : 08/11/2018 à 10:53