Étudiants

La Francia si pone tra i primi dieci paesi in termini di qualità di vita secondo la classifica dell'US news & World Report. Prima destinazione turistica al mondo, la Francia gode di un patrimonio eccezionale e di un'offerta culturale ricca e diversificata. Avrai un posto in prima fila per approffittarne durante i tuoi studi.

La prima meta turistica mondiale

Con 88 millioni di turisti nel 2017 secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo, la Francia conferma la sua posizione di prima meta turistica mondiale.

Parigi è la prima destinazione mondiale per il turismo d'affari e i saloni internazionali. La Torre Eiffel è uno dei monumenti a pagamento più visitati al mondo e Disneyland Paris, il parco d'attrazione più frequentato d'Europa.

Venire a studiare in Francia non è solo fare un soggiorno universitario, fuori dalle aule universitarie  un'avventura straordinaria ti aspetta. In Francia, potrai fare un bagno tra un oceano e tre mari, fare escursioni sui 5 massicci montuosi e visitare i 42 siti iscritti al patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Un'offerta culturale che invita al viaggio

40 000 monumenti e siti protetti, 8000 musei, 6000 biblioteche, 2000 cinema, 500 festival di danza e musica, senza contare le numerose stagioni teatrali e le innumerevoli mostre.

Tutto l'anno, e particolarmente durante il periodo estivo, numerose manifestazioni e festival sono la testimonianza di questo dinamismo e di una reale apertura alle culture del mondo. 

 

 

Image
UN PATRIMONIO ECCEZIONALE

Uno stile di vita senza pari

La Francia è un paese relativamente vasto e geograficamente variegato, dotato di infrastrutture ultramoderne per quanto riguarda i trasporti pubblici e la sanità. È inoltre un paese sicuro e tollerante.

La Francia vanta una gastronomia straordinariamente rinomata, dichiarata patrimonio mondiale immateriale dell'UNESCO dal 2010: 350 tipi di formaggi, i vigneti di Bordeaux, della Borgogna e tanti altri, la cucina speziata delle Antille, i capolavori dei grandi chef stellati.

Numerose sono le attività di intrattenimento e svago: potrai divertirti in città, al mare, in montagna o in campagna.

Le regioni francesi offrono tesori archeologici, culturali e storici, ottimi motivi per scoprire il paese. 

La Francia nel cuore dell'Europa

Con 9 paesi confinanti, la Francia è un inevitabile crocevia del vecchio continente. Fondamentali sono l'aeroporto di Parigi Charles De Gaulles, che è il secondo d'Europa e il sesto a livello internazionale; la rete autostradale, che è una delle più dense al mondo e le linee TGV (Treno ad Alta Velocità) che collegano le principali città francesi ed europee (Londra, Amsterdam, Ginevra, ecc). Dalla Francia potrai facilmente raggiungere le principali capitali europee: Roma e Madrid sono a due 2 ore di volo da Parigi e Bruxelles si trova a 1 ora e 20 di treno.